In occasione del Transgender Day of Remembrance, giorno dedicato al ricordo delle vittime dell’odio e del pregiudizio transfobico, ALA Milano è felice di invitarvi alla presentazione del libro “LA FORZA DI ANTONIA Storia di una persona transgender” di Antonia Monopoli e Gerardo Maiello
Antonia, che è la responsabile dello Sportello Trans di ALA Milano, ci accompagnerà nella sua Bisceglie, dove è cresciuta come un bambino timido e solitario, sbeffeggiato dagli altri bambini che né capivano né tanto meno accoglievano quella che veniva percepita solo come “diversità”.
E’ attraverso un percorso di lotta, di amore per la vita e per sé stessi che Antonia riuscirà finalmente a liberare la “bambina imprigionata nel cuore di un bambino” e ad essere ciò che è sempre stata: Antonia.
A dialogare con lei ci saranno Gerardo Maiello (coautore del libro), Gianmarco Negri (avvocato e primo Sindaco transgender di Italia) e Vincenzo Cristiano (Presidente di ALA Milano). Modera Debora La Pusata (vice presidente di ALA Milano).
Per accedere all’evento
Join Zoom Meeting
Meeting ID: 994 7287 2533
Passcode: 515984 o seguire la diretta Facebook sulla pagina di Ala Milano .