In questa nuova ondata pandemica generata dal COVID-19, che sta colpendo soprattutto la Lombardia e quindi Milano, lo Sportello Trans di ALA Milano che si trova proprio nel capoluogo della regione, non si ferma.
Continua infatti a fornire i suoi servizi e attenzioni alla comunità trans con modalità virtuale. Di questo e molto altro, ce ne parla Antonia Monopoli in questa intervista. È proprio lei ad essere la responsabile, ma è anche una nota scrittrice, autrice di un Libro di Genere intitolato “La Forza di Antonia“. Famosa nel mondo dello spettacolo ha anche partecipato a innumerevoli opere di teatro come attrice di alto livello.
Tornando al suo impegno per i diritti LGBT+, Antonia, in questa intervista riferisce che le attività riguardanti all’attenzione, la cura, l’accompagnamento e le consulenze sono ancora in atto grazie all’implementazione della modalità virtuale. Come molte altre attività quindi, visto il periodo storico in cui viviamo e questa pandemia che ha colpito tutto il mondo, per rispettare le restrizioni che sono ancora rigorosamente applicate a Milano come in tante altre parti del Paese, si sono adeguati cercando di rimanere al fianco di chi ne ha bisogno.
È così che lo Sportello Trans di Ala Milano, con i suoi vari programmi dedicati alla comunità trans, è ancora in piedi. Per maggiori informazioni o per mettervi in contatto con l’Associazione, vi invitiamo guardare la video intervista. Qui infatti troverete tutte le modalità e i riferimenti direttamente dalla sua responsabile Antonia Monopoli.
Video intervista ad Antonia Monopoli responsabile Sportello Trans di Ala Milano
Intervista condotta da Daniel Jerez. Fonte dell’intervista: Piccole Magazine
Non dimenticate di seguirci sui social e di visitare anche il portale www.ilpiccolemagazine.it, dove troverete molte altre interviste.