care amiche e cari amici,

eccoci giunti alla fine di questo anno. Un anno molto difficile, storicamente inedito, per tutti noi.
Abbiamo vissuto la più grande crisi dopo la seconda guerra mondiale. Stiamo lottando con un nemico invisibile, non senziente, inafferrabile. Abbiamo perso tante vite, abbiamo dovuto rallentare o cambiare i nostri progetti e abbiamo visto cadere molte delle nostre certezze. Ci siamo trovati all’improvviso nel buio più totale con l’incertezza del futuro. Siamo stati costretti a chiudere negozi, fabbriche e qualsiasi altra attività commerciale. Abbiamo visto il blocco delle nostre tipiche attività artigianali, non abbiamo potuto portare nelle piazze i sapori e le tradizioni delle nostre terre. Con la chiusura dei teatri, dei cinema, dei musei, la nostra cultura è stata costretta a piegarsi di fronte al Covid19 e la maggior parte dei nostri artisti e di tutte le persone che lavorano per il mondo dello spettacolo e dell’arte sono stati privati delle proprie fonti di sostentamento. Vediamo ogni giorno una economia sempre più esausta con una immensa paura per il futuro dei nostri figli. In tutto questo dolore, però, abbiamo riscoperto il valore della generosità e dell’altruismo. Grazie ai nostri operatori sanitari, alle forze dell’ordine e a tutte quelle categorie il cui scopo è la protezione dell’essere umano. Questo fenomeno è stato una luce che ha riscaldato le nostre menti e i nostri cuori. 

A ottobre, il nostro lavoro “La Forza di Antonia – Storia di una persona transgender” ha compiuto 1 anno, 1 anno vissuto accanto alla tragedia del Covid19. Tuttavia questo non ha spento l’interesse della gente verso la lotta dei diritti. Nonostante tutto, avete accolto il nostro messaggio e lo avete portato nelle vostre case; ci avete portato in giro attraverso le presentazioni per cui ringraziamo tutte le associazioni che generosamente si sono prodigate. Alle persone che hanno vissuto dentro di sé questa storia e a chi ha creduto in questo lavoro a volte anche quasi quanto noi. Vorremmo comunicarVi, il resoconto del 2020 nel desiderio di condividere con voi questa immensa gioia e per ringraziarvi dei vostri sforzi:

  • Copie ebook distribuite (compreso quelle gratuite) 300
  • Copie cartacee distribuite 210
  • Pagine lette dagli abbonati a KINDLE 3000
  • Presentazioni effettuate 10
  • Inoltre cogliamo l’occasione per ricordarVi che dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 il formato cartaceo è scontato del 30% mentre il formato e-book del 10%.

Infine desideriamo augurarVi una buona fine e un buon inizio. Nel libro abbiamo posto accento sul nostro pensiero che “ogni fine significa un nuovo inizio“. Vi auguriamo dunque che ogni paura, ogni rimorso, ogni rancore si spenga nel passaggio al 2021 e che inizi per ognuno un’era di speranza, di amore, di solidarietà.
Il nostro proposito sarà quello di lavorare sempre di più per la promozione dei diritti TLGB.
Grazie per il vostro amore. Vi vogliamo bene.

Antonia e Gerardo