Ho conosciuto Antonia al mare grazie all’amicizia profonda che la lega a mia madre.

Fin da subito c’è stata empatia, i giorni passavano e pian piano entrambe ci siamo aperte lei mi ha parlato di sè, di ciò che li piace fare e di quello che fa nella vita e io ho fatto altrettanto.

Antonia è una donna speciale capace di capirti e di ascoltarti e, come tutte le persone ha una storia da raccontare.

La sua storia non è come la mia o la tua che stai leggendo questo post la sua è incredibile perché nonostante tutti gli ostacoli della vita Antonia ne è uscita vincitrice.

Antonia è una donna transgender, attivista per la comunità LGBT e, ha deciso di raccontare la sua storia scrivendo un libro eccezionale “La forza di Antonia, storia di una persona transgender” lo potete trovare su Amazon ve lo consiglio con tutto il cuore.

Leggendolo ho capito quanto abbia sofferto ma ho captato quanto lei non abbia mai smesso di lottare. Come lei dice “una ferita non può scalfire la bellezza, ma dà forza a ogni crepa dandogli il valore di chi,vincitore o vinto, ha avuto comunque il coraggio di lottare“. Si perchè lei ne è uscita vincitrice.

Antonia grazie per esserci e per la persona fantastica che sei mi hai insegnato tanto anche a vedere le cose in maniera diversa. Sono orgogliosa di essere tua amica e di ciò che fai nella tua vita❤