La tua firma è importante!

Lombardia 2021 – Per una regione arcobaleno. Lanciata online la raccolta firme per la legge regionale contro l’omolesbobitransfobia: <<Nell’agenda della ripartenza ci sia spazio per le persone LGBTI+>>.

Un percorso iniziato a Pavia nel 2013 quando, intorno alle necessità e alle istanze della comunità del territorio, si sono aggregate tante realtà ed energie. Chiediamo, insieme ad associazioni e collettivi di tutta la Lombardia, che il Consiglio regionale discuta, finalmente, del contrasto alle discriminazioni omolesbobitransfobiche.

Ripartiamo da qui, tutt3 insieme, per una regione Lombardia capace di esprimere una visione aperta e plurale, che promuova il diritto alla piena autodeterminazione di tutte e di tutti.

Per firmare è sufficiente accedere a questo link sulla piattaforma ALL OUT


Mentre aspettiamo che la proposta di legge Zan, approvata alla camera, entri finalmente in discussione al senato per l’approvazione definitiva è importante che anche la nostra regione attivi ogni strumento a sua disposizione per contrastare discriminazioni e violenze.

Nel 2019 è stata depositata una proposta di legge, ma non è stata mai discussa.

Insieme a Coming-Aut LGTI+ Community Center Arcigay Varese Arcigay Orlando Brescia Bergamo Pride UniversiGay ALA Milano Agedo Milano onlus, associazione genitori parenti e amici di persone lgbt GayLib Arcigay Milano GayStatale Milano Da’ voce al Rispetto Renzo e Lucio Lecco Lgbt+ diritti lanciamo oggi una petizione per chiedere alla regione di discutere e approvare la proposta di legge regionale.

Lombardia 2021, firma per una regione arcobaleno!