In occasione del Pride Month 2023 Bain & Company presentano “Inclusivity at work – Aspettative e opportunità per i talenti LGBTQ+” che si terrà il 21 giugno alle 11:30 nell’ufficio di Milano, in Via Santa Maria Segreta 2/N3 (Piazza Cordusio), per capire quali sono le aspettative di studenti e (giovani) lavoratori sull’inclusività della comunità LGBTQ+ sul posto di lavoro, cosa offrono le aziende italiane per attrarre e trattenere i talenti LGBTQ+ e quali sono gli impatti quando le aspettative vengono disattese.
Emanuele Veratti e Nicola Tripaldi discuteranno le principali evidenze dello studio eseguito su un panel di oltre 1000 individui e numerose aziende. Lo studio presenta una fotografia dell’attuale contesto lavorativo che evidenzia, da un lato, i principali criteri di selezione per le opportunità lavorative da parte dei candidati, dall’altro, gli esempi più virtuosi che le aziende in Italia hanno adottato per favorire e accelerare la reale inclusione sul posto di lavoro.
A supporto della discussione, ci sarà una tavola rotonda, moderata da Paolo Armelli (Giornalista e Co-Fondatore di QUiD) con la partecipazione di:
Vincenzo Miri – Avvocato e presidente Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBTI+
Antonia Monopoli – Donna e attivista transgender, responsabile all’interno dello Sportello Trans di ALA Milano
Costanza Nardocci – Ricercatrice in Diritto costituzionale
Andrea Scotti Calderini – Co founder & Ceo Freeda
Igor Suran – Executive director di Parks liberi e uguali
Lucia Urciuoli – Presidente associazione EDGE
Antonio Zagaroli – Managing Director Italia per Knight Frank
Per partecipare al webinar clicca qui
Per partecipare al webinar clicca qui