Sabato 10 aprile dalle ore 21:00, vi invito a collegarvi sulla pagina facebook di Collettivə Bruna ed il Comitato antifascista novarese, per un secondo evento dal nome “Cosa significa essere donna?“, in continuazione al tavolo di discussione aperto in occasione dello sciopero transfemminista dell’8 marzo. La domanda vuole spingere a ragionare su tutte le sfumature che compongono l’essere donna, al di là degli stereotipi, mostrando che non esiste un modo giusto od uno sbagliato per l’esserlo.

Relazioneranno donne tra loro diverse, raccontando la loro specificità e la loro storia.
Quest’evento rappresenta un’occasione per fare rete, ma anche per formarci e capire quali sono le difficoltà che il genere femminile affronta giornalmente e come riuscire a combattere la violenza patriarcale restando unite nelle nostre differenze.

A relazionare saranno:
  • Sara Cavazzin teatrante ed insegnante teatrale. Presidente dell’associazione culturale Le Rêve e fondatrice del Collettivo per la Parità Intersezionale.
  • Bouchra El Kissani, mediatrice interculturale
  • Antonia Monopoli, attivista transgender, peer educator, responsabile dello sportello Trans di ALA Milano

A moderare l’incontro saranno (NB. la moderazione dell’evento potrebbe subire ancora cambiamenti):
Laura Galasso: presidente di NovarArcobaleno, membro del Collettivə Bruna. Attivista femminista, ed LGBTQIA+, intersezionale.