Care amiche e cari amici,
questa mattina 2 settembre sono stata presso l’ufficio dell’Assessore Lorenzo Lipparini per apporre la firma che da inizio alla mia candidatura come consigliera comunale di Milano e, novità degli ultimi giorni, capolista del Municipio 2 per la lista “La Milano Radicale con Sala” .
Da ora, inizia un discorso che spero possa proseguire per i prossimi cinque anni e diventare un progetto concreto nel quale siamo inclusi noi tutti. Già nei giorni scorsi, vi ho spiegato quale sarà la motivazione alla base di questo lavoro e nei prossimi giorni vi descriverò i punti essenziali.
La mia intenzione è quella di far sì che Milano diventi una vera e propria Città dei Diritti dove l’inclusività e il riconoscimento dei diritti delle cosiddette minoranze diventi l’energia principale che muoverà il lavoro, la cultura, la famiglia. Il fatto di essere capolista del Municipio 2 mi spinge ancora di più a partire dalle periferie, i luoghi principali dove io ho svolto la mia missione in questi anni (e anche su questo vi porterò a conoscenza dei punti sui quali vorrei concentrarmi).
In questo mio percorso, vorrei non usare “io” ma “noi” perché ho intenzione di portare con me tutta l’energia della comunità transgender e di tutte le donne di Milano, come “ambasciatrice” della loro rivoluzionaria energia. La mia candidatura è anche una dichiarazione d’amore nei confronti di questa città che mi ha accolto 27 anni fa a braccia aperte donandomi le condizioni di diventare la donna che sono oggi.
Un vento di cambiamento soffia nei nostri cuori e spero ci porti alla vittoria delle idee per far realizzare il sogno di una realtà più pacifica..
Con amore,
Antonia
#laMilanoRadicale2021conSala